“Il nostro modo di fare sindacato si fonda sulla partecipazione e sul confronto. Per questo non esitiamo a formulare il massimo apprezzamento per l’impegno profuso dal coordinatore del 118, dal direttore della UOC, dalla direzione strategica e dall’intero personale perché la qualità dell’assistenza e del servizio di emergenza-urgenza del territorio di Teramo” dichiara il segretario provinciale della UGL Salute Stefano Matteucci. “Tutto questo nonostante l’evidente affanno creato dalla carenza di medici e di operatori sanitari. Siamo in attesa di vedere compiuto l’annunciato riassetto del Pronto Soccorso hub di Teramo e della relativa UOC, per dare forza alla medicina del territorio come più volte ribadito anche a livello nazionale dal nostro segretario Gianluca Giuliano, utile ad alleggerire la pressione sui professionisti in servizio e garantire agli utenti un’assistenza continua e di qualità” conclude il sindacalista.
Articoli Correlati
-
Intervista a Max Pieriboni: protagonista dello spettacolo “Insieme per Sorridere” organizzato da A.N.A.S.
Venerdì 10 maggio, alle ore 21:00, presso il teatro San Giovanni Bosco di Busto Arsizio in... -
Formazione sanitaria: A.N.A.S. Lombardia programma l’avvio di nuovi corsi
Come da programma, ieri 7 maggio 2024, si è tenuta la riunione tra il presidente regionale... -
UNICEF: “Negli ultimi due anni, 579 bambini ucraini sono stati uccisi e 1.284 bambini sono stati feriti”
Negli ultimi due anni, i bambini nelle città che si trovano in zone in prima linea...